Sei in: Home » il comune » Settore Tecnico - Ambiente ed attività produttive » SUAP - Sportello Unico Attività Produttive » scheda news

Settore Tecnico - Ambiente ed attività produttive

LA REGIONE LAZIO NELL'AMBITO DEI PSR PUBBLICA IL SEGUENTE BANDO: ″SERVIZI ESSENZIALI PER L'ECONOMIA E PER LA POPOLAZIONE RURALE″
Informazione

Obiettivi
L’obiettivo della misura è quello di promuovere iniziative capaci di sviluppare servizi che possano migliorare la qualità della vita nelle zone rurali ed incrementare l’attrattività in termini economici per le generazioni future. Si intende favorire l’occupazione femminile e giovanile con nuove iniziative di valorizzazione delle tradizioni culturali e con la creazione di piccoli interventi infrastrutturali per servizi locali soprattutto nel campo delle tecnologie di informazione e comunicazione. Gli obiettivi specifici che si intendono perseguire sono i seguenti: sviluppare e implementare l’offerta di servizi per la popolazione rurale; sviluppare l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle aree rurali; realizzare infrastrutture locali di  rete per lo sviluppo di servizi alle imprese; promuovere l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili.

Azioni di intervento
La misura è articolata in tre distinte azioni d’intervento:
Azione a) “Avviamento di servizi essenziali”
Azione b) “Realizzazione di infrastrutture su piccola scala”
Azione c) “Reti tecnologiche di informazione e comunicazione”

Ambiti di intervento
Gli interventi di cui al presente bando, previsti dalla misura 321 del PSR 2007/2013, possono essere realizzati esclusivamente nelle seguenti zone:
aree D “Aree rurali con problemi complessivi di sviluppo”;
aree C “ Aree rurali intermedie”.

Soggetti beneficiari
Possono presentare domanda di aiuto per beneficiare dei contributi: enti pubblici, Onlus, associazioni di imprese; cooperative sociali iscritte nell’Albo delle cooperative sociali di cui alla L.R. 24/96; associazioni culturali iscritte nel Registro regionale delle associazioni di promozione sociale di cui alla L.R. 22/99; partenariati pubblico-privati formalmente costituiti e dotati di personalità giuridica di diritto privato, diversi dai GAL.

Termini di presentazione delle domande
Le domande vanno presentate entro il 18 agosto 2014. Il testo integrale del bando è consultabile sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio n° 49 del 19 giugno 2014, consultabile anche sul sito www.regione.lazio.it alla voce “Bollettino ufficiale”, oppure consultare il sito: