Sei in: Home » il comune » Settore Servizi al cittadino » Attivitą Cultura - biblioteca » scheda news

Settore Servizi al cittadino

LA SHOAH
Informazione

Per Non dimenticare la più grande catastrofe europea: LA Shoah

E' iniziato il percorso di lettura /riflessiva coordinato dalla BIBLIOTECA COMUNALE e fortemente  sostenuto dall'Assessore alla Cultura per conoscere, riflettere e dibattere le tappe di un evento tragico della nostra  storia.

Questa mattina gli studenti dell'Istituto Comprensivo "G. Rossi e dell'Istituto "Pacinotti" si sono riuniti in Biblioteca per dare inizio alla lettura/guidata a voce alta del testo "La Shoah spiegata ai ragazzi".

Il secondo incontro è previsto per il GIORNO della MEMORIA.

Per il 9 febbraio 2018 alle ore 11,30 il Sistema Bibliotecario "Sud Pontino" ha organizzato, presso l'istituto scolastico di Castelforte "Tallini", l'incontro con la professoressa Francesca Romana, docente di Filosofia presso l'Università di Bari e autrice del Libro "La Shoah spiegata ai ragazzi".