Settore Servizi al cittadino

Manifestazione a Ventosa domenica 6 agosto 2017 alle ore 21

Il progetto "Passioni e camminanti" vede la collaborazione degli otto comuni del Golfo, Santi Cosma e Damiano, Castelforte, Gaeta, Formia, Minturno, Itri, Spigno e Ventotene con lo scopo valorizzare il  patrimonio turistico, enogastronomico e paesaggistico delle singole realtą, inserendolo in un contesto comprensoriale. Questa idea progettuale ha favorito la nascita di un originale festival spontaneo, caratterizzato da un ricco calendario di manifestazioni che si susseguono in ogni Comune del Golfo. Per quanto concerne Santi Cosma e Damiano, le manifestazioni avranno luogo nel borgo di Ventosa nei giorni 22 Luglio e 6 Agosto 2017.  Nello specifico, la serata del 22 prevede spettacoli di musica e teatro di strada, degustazione di prodotti tipici e artigianato local; quella del 6, consiste nella rappresentazione, in chiave teatrale, di testi poetici tratti dal libro "I quattro camminanti " di Rodolfo Di Biasio, scrittore originario di Ventosa.