Pane di SS Cosma cotto a legna

AGGIORNAMENTO COVID19 - GIOVEDI' 27 AGOSTO 2020

27 AGOSTO 2020

L’AUSL Di Latina ci ha comunicato che per oggi 27/08 ci sono stati 2 contagi a Santi Cosma e Damiano.

Sono 2 giovani, per adesso asintomatici/che, accertati/e con l’indagine epidemiologica, mediante tamponi fatti su persone segnalate come contatti dei contagiati, man mano accertati.

Si tratta dei/delle due giovani che abbiamo segnalato nel precedente comunicato del 26/8, come probabili contagiati/e.

Come esposto ieri, appartengono allo stesso link di contagio già sotto controllo, formato prevalentemente da giovani asintomatici ignari della loro positività.

Comunque moltissimi sono i tamponi negativi.

Si continua, di concerto tra il Comune e l’AUSL, ad effettuare tamponi sugli ultimi contatti segnalati, pertanto c’è sempre la possibilità di altri casi positivi da mettere in isolamento.

I due casi positivi di oggi già erano in isolamento preventivo!!!

L’altro link, al centro storico, non esprime altri contagi da alcuni giorni.

Tutti gli sviluppi sono sotto controllo e si rileva un leggero attenuamento della velocità del virus.

Il Comando dei Vigili Urbani, di concerto con i Carabinieri, ha istituito un servizio di vigilanza e controllo per eventuali allontanamenti volontari delle persone contagiate garantendo sempre il pattugliamento!

Ricordo ancora a tutti i cittadini di ogni età, di fare sempre la propria  parte, rispettando, in ogni luogo, le misure anti COVID19

(mascherina, distanziamento sociale, igiene, ecc.).

NON BISOGNA FREQUENTARE LUOGHI DI ASSEMBRAMENTO, dove le misure anti COVID19 non siano sufficientemente garantite da parte del gestore!

Ai contagiati è vietato abbandonare l’isolamento prima di essere dichiarati guariti dalla AUSL. È REATO PENALE!!

In caso di bisogno chiamare i Servizi Sociali del Comune al numero di tel  0771.607829

o la Protezione Civile tel  0771.676342

INSIEME RISOLVEREMO TUTTO E NEL MODO MIGLIORE!!