Marmellate con gli agrumi locali

AGGIORNAMENTO COVID19 - venerdi' 28 AGOSTO 2020

Aggiornamento COVID 19

Santi cosma e Damiano

28/08/2020

L’AUSL di Latina ci ha comunicato che per oggi, 28/8, in riferimento alla giornata di  ieri ci sono “0” contagiati.

Si continua di concerto tra il Comune e L’AUSL, ad effettuare molti altri tamponi sugli ultimi contatti segnalati.

La maggior parte sono negativi al test del tampone, tuttavia c’è sempre la possibilità di altri casi positivi da mettere in isolamento. Il bollettino sanitario di domani, segnerà una nuova positività riscontrata  nella  tarda giornata di oggi.

Si tratta di una persona anziana, appartenente al primo link di contagio già sotto controllo del centro storico. Da tale link, da alcuni giorni, non si rilevavano contagiati. L’interessato è, da diversi giorni, in isolamento dai propri familiari contagiati. Ad un primo tampone è risultato negativo, adesso, dopo qualche giorno in isolamento, è risultato positivo. Questo dimostra che le persone con tampone negativo debbono, comunque, effettuare la quarantena di 14 giorni, con inizio e fine stabilito dal Servizio Sanitario. A questo link appartengono, compreso l’ultimo, i contagiati durante un pranzo tra parenti stretti, subito isolati.

Tutti gli sviluppi sono sotto controllo, sono prevedibili e si stanno attenuando.

Può essere di aiuto evitare panico mediatico e strumentalizzazioni. Rileviamo inoltre che nella parte bassa del paese non ci sono per ora, contagiati di sesso femminile benché molte donne ultimamente  sono in accertamento con tampone. Non bisogna fantasticare sui social, si crea solo panico con notizie non vere. Bisogna attenersi al comunicato AUSL ed alle nostre informazioni!!

Il Comando dei Vigili Urbani, di concerto con i Carabinieri, ha istituito un servizio di vigilanza e controllo per eventuali allontanamenti volontari delle persone contagiate garantendo sempre il pattugliamento!

Ricordo ancora a tutti i cittadini di ogni età, di fare sempre la propria parte, rispettando, in ogni luogo, le misure anti COVID19

(mascherina, distanziamento sociale, igiene, ecc.).

NON BISOGNA FREQUENTARE LUOGHI DI ASSEMBRAMENTO, dove le misure anti COVID19 non siano sufficientemente garantite da parte del gestore!

Ai contagiati è vietato abbandonare l’isolamento prima di essere dichiarati guariti dalla AUSL. È REATO PENALE!!

In caso di bisogno chiamare i Servizi Sociali del Comune al numero di tel  0771.607829

o la Protezione Civile tel 0771.676342

INSIEME RISOLVEREMO TUTTO E NEL MODO MIGLIORE!!