AGGIORNAMENTO COVID19 - SABATO 29 AGOSTO 2020

Aggiornamento Covid19

Santi cosma e Damiano 29/08/2020

L’ASL di Latina ci ha comunicato che per oggi, 29/08, in riferimento ad ieri c’è 1 contagiato.

Trattasi della stessa persona di cui avevamo sospettato la sua positività già nel commento di ieri. Ieri abbiamo detto che sarebbe stato pubblicato oggi nel bollettino ASL di Latina. Si tratta della persona anziana appartenente al primo link ( leggere il commento comunale del 28/8).

Si continua di concerto tra il Comune e la ASL ad effettuare molti altri tamponi sugli ultimi contatti segnalati. Moltissimi sono negativi, ma c’è sempre la possibilità di altri casi positivi da mettere in isolamento.

Le persone negative al tampone debbono, comunque, effettuare la quarantena, con inizio e fine stabiliti e comunicati dal Servizio Sanitario o dal medico di base.

Si rileva che 7 dei contagiati sono ricoverati in strutture ospedaliere COVID per ulteriori accertamenti e cure specifiche ma non destano preoccupazioni importanti.

Il Comando dei Vigili Urbani, di concerto con i Carabinieri, ha istituito un servizio di vigilanza e controllo per eventuali allontanamenti volontari delle persone contagiate garantendo sempre il pattugliamento!

Ricordo ancora a tutti i cittadini di ogni età, di fare sempre la propria parte, rispettando, in ogni luogo, le misure anti COVID19

(mascherina, distanziamento sociale, igiene, ecc.).

NON BISOGNA FREQUENTARE LUOGHI DI ASSEMBRAMENTO, dove le misure anti COVID19 non siano sufficientemente garantite da parte del gestore!

Ai contagiati è vietato abbandonare l’isolamento prima di essere dichiarati guariti dalla ASL. È REATO PENALE!!

In caso di bisogno chiamare i Servizi Sociali del Comune al numero di tel  0771.607829

o la Protezione Civile tel 0771.676342

INSIEME RISOLVEREMO TUTTO E NEL MODO MIGLIORE!!