Settore Tecnico - Ambiente ed attivitą produttive

FIRMATA L'ORDINANZA CHE CONSENTE L'ACCENSIONE OCCASIONALE DEI RESIDUI VEGETALI DERIVANTI DA ATTIVITA' AGRICOLE

E' l'ordinanza n. 16 quella con cui il Sindaco Vincenzo Di Siena ha deciso di derogare alla normativa vigente, ovviamente nel rispetto di quanto predisposto dalla stessa, consentendo a molti cittadini, proprietari di oliveti o piccoli appezzamenti di terreno utilizzati pe la piccola economia familiare e spesso ubicati in zone di montagna inaccessibili con veicoli e/o altri mezzi a motore, per i quali l'impossibilitą di poter provvedere direttamente all'accensione avrebbe comunque generato un grande problema e, probabilmente, favorito l'ulteriore abbandono di uliveti, fenomeno gią molto diffuso nell'economia locale.

A cura di :