UnitÓ di Staff del Sindaco - Ufficio di Gabinetto

RICHIESTO IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI GRAVE CRISI PER L'AGRICOLTURA LOCALE A SEGUITO DELLA IMPROVVISA INTERRUZIONE DEL SERVIZIO IDRICO DI IRRIGAZIONE
Informazione

Con il crollo del Tubo Ponte sul Garigliano, comunicato dal Consorzio di Bonifica di Sessa Aurunca in data 31 luglio u,s, a seguito del quale siáŔ interrotto il servizio di irrigazione. Ŕ sempre pi¨ grave la situazione dell'agricoltura locale per la quale questa situazione rappresenta un colpo che rischia di essere mortale. Per tale ragione, tra le iniziative che l'Amministrazione ha inteso di adottare, condivise anche dalla minoranza e dagli stessi agricoltori che sono stati ricevuti dall'intera Giunta Comunale, vi Ŕ questa in cui si richiede il riconoscimento, alla Regione Lazio ed alla Provincia di Latina, dello stato di grave crisi del settore con l'invito ad attivare presso il Ministero delle Politiche Agricole di tutte le procedure che saranno ritenute necessarie.