Richiedere iscrizione alla mensa scolastica
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.
-
Servizio attivo
A chi è rivolto
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.
Descrizione
Come fare
- in caso di attivazione del servizio è necessario indicare la scuola frequentata, specificare la propria fascia di reddito ISEE per ottenere una riduzione delle tariffe applicate, certificare eventuali intolleranze e/o allergie alimentari;
- in caso di sospensione o interruzione del servizio è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio, allegando la motivazione per la propria richiesta.
Cosa serve
- in caso di richiesta inoltrata da un tutore o affidatario è necessario presentare l'atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori, dal Servizio Sociale o dell'Autorità Giudiziaria;
- documento d'identità o permesso di soggiorno di entrambi i genitori;
- attestazione ISEE in corso di validità;
- certificazione medica per la dieta differenziata (eventuale).
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Costi
Per poter fruire giornalmente del servizio mensa sarà assolutamente necessario aver effettuato il versamento con il sistema PAGOPA, al massimo tre giorni prima dell’inizio del servizio e per un importo sufficiente per fruire del servizio per un mese.
Successivamente, durante l’anno scolastico, i versamenti devono essere effettuati autonomamente dal genitore, mantenendo sempre una posizione creditoria nei confronti dell’Ente.
Accedi al servizio
Accedi al servizio direttamente online tramite identità digitale.
Accedi al servizio online (Apre il link in una nuova scheda)Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Novità
Iscrizioni Mensa Scolastica A.S. 2025/2026
Si comunica ai genitori degli alunni iscritti alle scuole dell'infanzia e alle scuole primarie a tempo pieno che è possibile presentare la domanda per l'iscrizione al servizio di mensa scolastica...
Leggi tuttoTermine Servizio Mensa - 30/05/2025
Si informa l'utenza che il servizio mensa sarà attivo fino al 30/05/2025.
Si invitano i genitori a regolarizzare eventuali posizioni debitorie entro la stessa data.
Servizi Scolastici - Variazione tariffe
Si informano i genitori interessati che a partire dal 1° Gennaio 2025, giusta deliberazione di Giunta Comunale n. 128 del 22/11/2024, le tariffe riguardanti i servizi scolastici hanno subito delle...
Leggi tuttoDocumenti
Documenti - Normativa
Informative privacy servizi
Informativa privacy
Argomenti
Ultimo aggiornamento pagina: 17/01/2025 12:58:45
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi assistenza
- Prenota appuntamento (Apre il link in una nuova scheda)