Richiesta di Accesso agli Atti a seguito di un sinistro stradale

La relazione di incidente stradale è un documento scritto che descrive l'attività di rilievo svolta dagli operatori della Polizia Locale.

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Ai soggetti coinvolti in un sinistro stradale, conducenti, passeggeri o proprietari (altri soggetti con delega scritta), i rappresentanti di compagnie assicurative e di agenzie investigative incaricate possono fare richiesta di copia della relazione di un sinistro stradale ove è intervenuto il personale della polizia locale. 

Descrizione

La relazione di incidente stradale è un documento scritto che descrive l'attività di rilievo svolta dagli operatori della Polizia Locale. Riporta i dati anagrafici ed abilitativi delle persone coinvolte, i dati dei veicoli, i danni riportati e le prognosi delle lesioni subite, le condizioni della strada ed i rilievi effettuati, planimetrici e fotografici, con la trascrizione integrale delle dichiarazioni delle parti, nonché la ricostruzione cinematica, per quanto possibile, del sinistro stradale, oltre alla documentazione delle eventuali violazioni accertate.

Come fare

Devi presentare una richiesta di rilascio di copia del rapporto -relazione sul sinistro stradale utilizzando l'apposito modulo. La richiesta deve essere presentata all'ufficio di polizia locale o via pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.santicosmaedamiano.lt.it.
Per avere informazioni sullo stato delle relazioni e sulle tempistiche per il ritiro devi chiamare telefonicamente il comando di polizia locale al seguente numero di telefono: 0771.609352 dal lunedì al sabato dalle ore 13.00 alle ore 14.00.


Cosa serve

Devi utilizzare l'apposito modello allegato indicando la data in cui si è verificato il sinistro, la via e la targa del veicolo coinvolto nel sinitro stradale.

Cosa si ottiene

Copia del rapporto relativo al sinistro stradale rilevato dal personale della Polizia Locale di Santi Cosma e Damiano che può essere trasmesso alla propria compagnia di assicurazione al fine di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e le responsabilità.

Tempi e scadenze

Entro 45 giorni dalla richiesta o comunque sia dopo il tempo strettamente necessario al cittadino per proporre querela all’A.G. (90) giorni.

Costi

Euro 30,00.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Polizia Locale - Polizia Stradale

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

CARTA SERVIZI_SANTI COSMA E DAMIANO.pdf [.pdf 508,39 Kb - 21/12/2023 - 18/03/2024]

Contatti

Polizia Locale - Polizia Stradale

Via Risorgimento n. 17 - Santi Cosma e Damiano

Ufficio - 0771607834
Cellulare di pattuglia - 3450851703

pol.municipale@comune.santicosmaedamiano.lt.it

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Documenti - Normativa

Modulistica

Informative privacy servizi

Informativa privacy

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 09/05/2024 10:51:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)